LODI RISALE IN QUARTA POSIZIONE, MENTRE SOLO UN PARI TRA BASSANO E SANDRIGO. LA FINALE DI COPPA ITALIA B SARÀ TRISSINO-MIRANDOLA
Seria A Femminile, due vittorie per Matera (ancora imbattuta) ed una per Valdagno
Nulla di fatto per l’ottava posizione, dove tutto sarà deciso nell’ultima giornata mercoledì prossimo. Ubroker Bassano 1954 e Telea Medical Sandrigo impattano sul 2-2 rimanendo incollati alla nona e decima posizione, riducendo il gap con Montebello di un punto. Per due volte i sandricensi sono pervenuti al vantaggio (Ghirardello ed Ardit) e per due volte i bassanesi hanno ricucito il vantaggio (Pozzato e Guimaraes). Bassano, condotto in panchina da Negrello vista l’indisposizione del nuovo allenatore Zonta, però ha fallito un rigore ed un tiro diretto più un powerplay. Tutte e tre le sfidanti giocheranno in casa la tredicesima giornata mercoledì prossimo: il Sandrigo contro Giovinazzo, il Montebello contro Follonica e Bassano contro Trissino. Una importante trasferta per l’Amatori Wasken Lodi, confermando quanto di buono visto nelle ultime settimane, Champions compresa: 6-1 in casa dell’Indeco AFP Giovinazzo con lo strappo decisivo a fine del primo tempo, chiuso per il 3-1. Tripletta di Nadini e reti di Najera, Antonioni e Fernandes mentre per i biancoverdi a segno il nuovo capitano Le Berre. I giallorossi custodiscono così il quarto posto e potrà chiudere i conti in casa contro Valdagno. Mercoledì sarà anche il giorno di Forte-Grosseto, in diretta FISR, mentre Breganze-Monza ci sono punti importanti per la salvezza, mentre Vercelli chiude con Sarzana.
La Serie A Femminile ad una sola gara dalla fine ha ben inquadrato la sua classifica perchè ora in testa c’è la Decom Roller Matera, autrice di due vittorie fondamentali in casa dello Scandiano ed in casa del Forte dei Marmi con i risultati rispettivamente di 0-8 e 1-7. Nella prima gara sabato sera, tre reti di Lapolla, due di Tarrida, mentre oggi pomeriggio tre reti di Taccardi e due di Lapolla. 9 puntit totali con l’utima gara casalinga contro la Scandianese che avrebbe bisogno della vittoria per qualificarsi alla Finale di Coppa Italia. Il Valdagno oggi si è imposto per 4-1 contro le giallonere, grazie a due reti di Cerato ed una di Orsato e Rossetto, mentre Berti ha realizzato l’ultima rete con Berti. Le bbiancoazzurre di Benetti hanno terminato il loro girone di andata con totali 7 punti contro i 6 delle emiliane. Nell’ultima gara datata 20 gennaio 2024, Scandiano e Forte dei Marmi si giocheranno il quarto posto.
Nelle ultime due gare di Coppa Italia Serie A2, la BDL Minimotor Correggio è riuscita ad arrivare al terzo posto del Girone A dopo Modena e Scandiano, vincendo per 5-3 contro il Seregno. Nel Girone C finisce in pareggio Gamma Innovation Sarzana contro Versilia Hockey Forte (4-4), i primi punti dei rossoneri ed il quarto posto posto per i rossoblu. Appuntamento al 6 gennaio 2024 per la prima gara di Campionato di Serie A2, 18 giornate di gioco e 180 gare per decidere le due promosse in A1 e le due retrocesse in B.
Oltre alle due semifinali di Coppa Italia Serie A2 (Modena-Roller Bassano e CGC Viareggio-Roller Matera) si conoscono anche le due finaliste della Finale di Coppa Italia Serie B (Hockey Pico e Hockey Trissino) che si giocherà anch’essa sabato 23 marzo 2024 in sede da definire alla fine di gennaio 2024. I Quarti e le semifinali si sono giocate nella giornata odierta a Pico della Mirandola (Modena) e Trissino (Vicenza). Le due organizzatrici hanno rispettato il fattore-casa e hanno vinto le Semifinali. Hockey Pico, dopo aver battuto SPV Viareggio per 4-3, ha vinto in semifinale contro la Blue Factor Castiglione col netto 5-1 (doppiette di Pietro Malagoli, e reti di Farina, Paltrinieri e De Stefano). Trissino si è imposto con un chiaro 9-2 contro la Dyadema Roller Bassano, mentre in Semifinale ha vinto con un altrettanto netto 10-1 contro la CSA Agrate Brianza. 10 le reti totali in 100 minuti di gioco di Gioele Piccoli, giocatore anche della prima squadra di Trisisno.
Commenti recenti