TRISSINO E BASSANO VINCONO I DERBY

Un nuovo sito targato WordPress

20 Novembre 2023 Hockey Ghiaccio News 0

TRISSINO E BASSANO VINCONO I DERBY

TRISSINO E BASSANO VINCONO I DERBY

E’ ancora Hockey Trissino a ritornare in prima posizione grazie alla vittoria odierna che la proietta a 20 punti. Una partita blindata dalle due reti del primo tempo del suo fuoriclasse, Giulio Cocco. Un match controllato ottimamente dai blucelesti contro una squadra che sta dimostrando semrpe di più carisma e determinazione, a cui è mancato il goal per riaprire la partita. Tra la mancanza di precisione e le parate di Zampoli non è riuscita a violare la sua rete, ma al contempo anche il portiere argentino Carrion ha dimostrato gran carattere contro l’attacco più prolifico dell’A1. In attesa dei posticipi del mercoledì, i vicentini sono in prima posizione. Seconda vittoria consecutiva per l’Ubroker Bassano di Miguel Viterbo: dopo il Monza, riesce a conquistare i tre punti contro un buon Breganze. Passati in vantaggio con il doppio tap-in di Posito, i giallorossi hanno prima pareggiato con Guimaraes e poi sorpassato gli avversari con il tiro di Barbieri. La buona difesa bassanese ha permesso di tenere il risultato fino al gol di Pozzato a 10 minuti dalla fine. Ora sono 4 i punti sul Monza ma anche a pochissimi punti dalla zona Quarti di Finale di Coppa Italia. Mercoledì si inizia alle ore 18:00 con Giovinazzo-Monza (Posticipo FISR) e gli altri tre posticipi del mercoledì

Ein-plein in WSE Cup: saranno cinque le italiane a partecipare agli Ottavi (sorteggio martedì ore 20 in diretta WSETV) dopo il turno qualificatorio appena terminato oggi. Il TeamServiceCar Monza ha vinto le prime due gare, consentendogli la matematica qualificazione: 12-1 il risultato contro gli inglesi del King’s Lynn e 4-3 contro gli svizzeri del Thunerstern, ma non è riuscita a superare l’Alcoi, sconfitti per 5-1: Follonica e Why Sport Valdagno hanno vinto i due gironi B e C sotto ai colpi dei due bomber dell’intero weekend, Davide Banini (6 goals) e Leonardo Diquigiovanni (5 goals). Un roboante 9-3 sui padroni di casa del Braga e 6-2 contro gli svizzeri del Wimmis, concludendo con il rotondo 6-0 sugli svizzeri dellUttigen. I vicentini hanno piegato Edilfox Grosseto per 4-3 e 10-0 contro il Ginevra, concludendo la sua avventura tedesca contro il Cronenberg padrone di casa, passando di misura 4-3. Grosseto ha vinto contro il Cronenberg per 6-2, dopo la sconfitta con i veneti, e la corposa vittoria 6-2 sugli svizzeri del Ginevra hanno permesso ai biancorossi di accedere agli Ottavi. Si uniranno al Gamma Innovation Sarzana per cercare di centrare l’accesso ai Quarti.

La Serie A Femminile ha osservato l’esordio della Decom Roller Matera, firmando la terza vittoria contro il Valdagno e la terza volta che non subiscono neanche una rete. Due a zero nel primo tempo con le reti di Taccardi e Lapolla, consentono la solita trama per le lucane che riescono a portarsi sul 5-0 nella prima metà della ripresa. Due volte Taccardi (tripletta) e Luisa Lamacchia, chiudono la partira mentre il Valdagno si conferma con diverse difficoltà in sede realizzativa. La stracittadina di Scandiano viene vinta dalla Rotellistica Scandianese per 8-2, dopo l’iniziale vantaggio di 2-0 da parte delle giovanissime del Roller Hockey firmato da De Stefano e Depietri. Ma le giallonere mettono il turbo ribaltando entro il primo tempo il risultato e poi portandosi sull’8-2, con un parziale di 8-0. Tre le reti di Yacanto, due per Berti e Gimeno ed una di Gallotta. In classifica le emiliane sono prime con sei punti in due gare, mentre Valdagno rimane a 4, mentre sale il Roller Matera dopo la prima gara giocata.

Sesta giornata della qualificazione della Coppa Italia Serie A2 e continua l’equilibrio nei Gironi A e B. La vittoria dello Scandiano nel derby contro BDL Minimotor Correggio rimette in corsa i rossoblu. 6-2 maturato negli ultimi 15 minuti, dopo il 2-0 firmato da Barbieri e Cinquini. Poi il bomber Busani chiude il derby con tre reti portandosi a 9 punti, aggrappandosi al Modena. Incredibile rimonta dell’Azzurra Novara nella ripresa, quando era sotto di 0-4, doppiette di Chirino e Fiazza. Quindi si scatena il bomber della Coppa Italia A2, Federico Ortiz, quattro reti, insieme a Mele, di cui l’ultima a quattro minuti dalla fine che rimette in corsa i piemontesi, ora a due punti dalla prima posizione. Finisce invece in un rocambolesco pareggio il match clou tra Thiene e Roller Bassano. 5-5 raccolto in extremis dai bassanesi, con i gialloblu sempre avanti sin dall’inizio della gara grazie anche alle due reti di Mandarini ma ancora una volta Tottene è stato decisivo per il recupero grazie a tre reti realizzate. Prima vittoria per il Montecchio Precalcino: nel derby dell’Astico vince per 4-0 (due doppiette di Giuliani e Guglielmi, mentre il CGC Viareggio rialza la testa nel derby al Varignano, vincendolo per 6-3. Tripletta del bomber Muglia e del giovane Carrieri della Pumas. Continua la corsa da imbattuta per la Rotellistica Camaiore, vincendo per 12 a 2 a Sarzana e certificando i problemi nel secondo tempo per i rossoneri. Camaiore a valanga: tre reti di Mattugini, due Maremmani, Alonso e Brunelli per un complessivo di sette giocatori sul tabellino marcatori. L’Iren Follonica nel Gruppo D, mantiene la seconda posizione vincendo ancora contro il Prato. Scatenato Mattia Polverini, autore di sei delle otto reti realizzate dagli azzurri del Golfo, salendo a 11 tra i marcatori. Chi invece è a soli tre punti dalla matematica Final Four è il Decom Roller Matera: 6-3 il risultato contro la Campolongo Salerno che ha dimostrato di non mollare, soprattutto nel secondo tempo, rientrando parzialmente nella gara dopo il parziale di 5-1. Tre reti per l’argentino Piozzini, due per il lodigiano Monticelli ed una per il pugliese Gadaleta, mentre per i campani, Giuseppe Giudice e la doppietta di Fontan avevano portato i granata sino al 5-3.

Tutte le partite saranno in diretta streaming su WSETV europe.worldskate.tv ed i tabellini in diretta su wse.sidgad.com

LEGGI ANCHE